Il REIS, Reddito di Inclusione Sociale, è una misura regionale in Sardegna che mira a contrastare la povertà e l'esclusione sociale, offrendo un sostegno economico e progetti di inclusione.
-
Cos'è:
Il REIS è un budget di inclusione che prevede un contributo economico mensile, erogato per 12 mesi, e un progetto di inclusione sociale e lavorativa per le famiglie in difficoltà.
-
A chi si rivolge:
Possono presentare domanda i nuclei familiari, anche unipersonali, che soddisfano specifici requisiti di residenza, ISEE e disponibilità patrimoniali.
-
Requisiti di residenza:
Almeno un componente del nucleo familiare deve essere residente in Sardegna da almeno 24 mesi.
-
Presentazione della domanda:
La domanda va presentata presso il comune di residenza.
-
Scadenza:
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 31 luglio 2025.
-
Compatibilità:
Il REIS è compatibile con la misura del Supporto Formazione e Lavoro (SFL), ma incompatibile con l'Assegno di Inclusione (ADI).
Ulteriori informazioni:
- Per informazioni dettagliate e supporto nella presentazione delle domande, è consigliabile contattare l'Ufficio dei Servizi Sociali del proprio comune di residenza.
- È importante verificare i requisiti specifici e le modalità di presentazione della domanda previsti dal proprio comune.
- Il REIS è finanziato con risorse regionali destinate al sostegno contro la povertà e l'esclusione sociale, con un importo di 30 milioni di euro per quest'anno, secondo la Regione Autonoma della Sardegna.
Ufficio Servizi Sociali
Via Kennedy, 2, Telti, Nord-Est Sardegna, Sardegna, Italia
Telefono: 07891712888
Email: servizi.sociali@comune.telti.ss.it